Lofra: Cucine, Forni, Piani, Cappe e molto altro Made In ITALY

list Dans: News comment Commentaire: 0

La gamma di prodotti Lofra, marchio storico e leader nella produzione di cucine e forni di alta qualità per le fasce alte del mercato. Tutto rigorosamente MADE IN ITALY.

LOFRA è stata fondata nel 1956 dai fratelli Lovato i quali, nell’immediato dopoguerra, iniziarono la loro attività ricavando paioli con materiali da residuati bellici, passando poi ai fornelli da campeggio, alle stufe da riscaldamento e infine alle cucine a gas in acciaio inox per uso domestico, esclusivamente per soddisfare i bisogni primari dei consumatori.

La vera svolta si attua a metà degli anni ’80 quando la gestione ed il controllo dell’azienda passa ai figli dei soci fondatori, i quali riescono finalmente a dare all’azienda una prima struttura organizzativa e manageriale, una vera novità nel panorama industriale del nord-est italiano dell’epoca.
In quegli anni l’azienda cresce curando particolarmente la qualità del prodotto finito con ricerche di mercato e risultati di analisi e consolidando la sua leadership nella produzione di cucine e forni di alta qualità per le fasce alte del mercato. Tra i progetti sviluppati da Lofra : i prodotti Free-Standing, l’innovativa linea Curva – cucine con design anteriore curvo protette da brevetto comunitario ed internazionale -, il doppio forno verticale Up & Down, la gamma di cucine Professional e la linea da incasso forni e piani di cottura (Built-in).

Dall’inizio del 2010, lo storico marchio, continua la sua attività con il nome di “Nuova Lofra” e una nuova gestione. Il prestigio del marchio Lofra in Medio Oriente, ha infatti spinto il signor Reza Salehi (imprenditore già molto attento al prodotto, essendo stato distributore di Lofra in Iran per molti anni), ad accettare la sfida ed investire in Italia, nonostante il periodo di crisi generale. Il primo obiettivo della nuova gestione è stato quello di riportare la produzione di cucine Lofra al più alto livello, con tutti i componenti “Made in Italy”.

Puoi trovare QUI il nostro catalogo prodotti Lofra.

Commentaires

Aucun commentaire pour le moment!

Laisse ton commentaire

Dimanche Lundi Mardi Mercredi Jeudi Vendredi Samedi Janvier Février Mars Avril Mai Juin Juillet Août Septembre Octobre Novembre Décembre